CONCILIAZIONE

Data Aggiornamento 01/01/2025

CONCILIAZIONE

Come stabilito dalla Deliberazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 209/2016/E/IDR e s.m.i, gli utenti serviti da SASI possono rivolgersi al Servizio Conciliazione ARERA quale strumento volontario, fra quelli predisposti dall’Autorità di secondo livello del sistema di tutele, successivo al reclamo di prima istanza a SASI, mentre è previsto il ricorso al reclamo di seconda istanza allo Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente ARERA per le sole controversie in tema di bonus sociale idrico.
Per attivare la procedura del Servizio Conciliazione ARERA, del tutto gratuita, l’utente deve collegarsi al sito internet www.sportelloperilconsumatore.it alla sezione Servizio Conciliazione, registrarsi alla Piattaforma on-line del Servizio, compilare il Modulo di domanda ed allegare i documenti richiesti. Resta comunque la facoltà per l’utente di adire, gratuitamente, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie, la Conciliazione paritetica presso un organismo ADR istituito dall’Autorità.
Per maggiori informazioni, consultare il sito internet www.arera.it

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