COMUNICATO STAMPA DEL 9 FEBBRAIO 2017

I Comuni (Altino, Archi, Atessa; Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Villalfonsina, Scerni, Torino di Sangro e Vasto) che dalle 8.30 di questa mattina sono rimasti senza la fornitura idrica, con i rubinetti a secco, riavranno, così come annunciato ieri sera dalla Sasi, l’acqua nelle ore serali. Bisogna solo aspettare il tempo necessario a riempire i serbatoi.
Il disagio è stato dovuto a un guasto che si è verificato lungo l’acquedotto Verde, nella tratta Casoli-Scerni-Vasto, che ha richiesto l’intervento urgente e tempestivo dei tecnici. Il guasto è stato riparato entro i tempi previsti, si è lavorato senza sosta proprio per evitare il protrarsi di una situazione di difficoltà e per ripristinare il servizio nei tempi garantiti.

“Guasti di questo tipo non sono facili da prevedere e quindi, quando si verificano, c’è chi inevitabilmente ne subisce le conseguenze. – sottolinea il Presidente Gianfranco Basterebbe – Stavolta a farne le spese sono stati Comuni già pesantemente colpiti dall’emergenza delle scorse settimane e che più di altri hanno patito l’assenza di servizi essenziali. Noi, tengo a ribadirlo, abbiamo lavorato anche allora in condizioni difficilissime per cercare di ridurre il più possibile i disagi. Comunque i tempi di intervento sono stati rispettati e questa sera tutti i Comuni riavranno l’acqua”.