AVVISO ALL’UTENZA – Sospensioni idriche notturne programmate a Tornareccio, Borrello e Guardiagrele |
![]() |
E’ stato ribadito in più occasioni, anche nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa, sia dal Presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe che dal neo Direttore Generale Giorgio Marone, il perché delle chiusure notturne in molti Comuni del territorio. L’aumento notevole dei consumi impone una distribuzione più razionale e attenta della fornitura idrica per evitare che alcuni centri – che patiscono maggiormente una situazione critica in questo particolare periodo dell’anno – subiscano disagi ancora più seri.
E da stasera proprio a causa della diminuzione della portata necessaria della condotta adduttrice Sinello si procederà ad altre chiusure che verranno puntualmente comunicate e inserite nel sito della Sasi. Dalle ore 24.00 di oggi 13 luglio fino alle 4.00 di domani, sarà chiuso il Serbatoio Comunale di Colle Mozzoni del Comune di Tornareccio. Per una rottura improvvisa dovrà essere chiuso, sempre da stasera, ma dalle ore 22.00 fino alle 7.00, il serbatoio Comunale di Borrello.
La Sasi rende noto inoltre che, considerata la riduzione della portata di acqua dalle sorgenti dell’Avello nonchè il considerevole aumento dei consumi, da oggi si dovrà necessariamente intervenire con una riduzione sulla distribuzione idrica. Verrà quindi sospesa l’erogazione dal Serbatoio Basso, le zone di riferimento sono il centro storico di Guardiagrele, via Cappuccini e Colle Luna. Chiuso anche il serbatoio San Giovanni con conseguenze nella zona bassa di Guardiagrele, San Leonardo e Colle Granaro. Le interruzioni verranno effettuate dalle ore 24.00 alle 6.00 fino a quando non sarà ripristinata una situazione di normalità. L’auspicio è che queste difficoltà purtroppo inevitabili non si protraggano più dei tempi ipotizzati.