COMUNICATO STAMPA – Lavori urgenti di riparazione della condotta principale lasciano a secco 22 Comuni |
Alla situazione già fortemente critica dovuta alla poca disponibilità della risorsa idrica si aggiunge anche la rottura improvvisa della condotta principale Ø 800 in località Fosso Lami di Casoli. E per consentire gli urgenti lavori di riparazione si rende necessaria la sospensione del servizio dalle ore 17.00 di oggi 26 agosto fino alle prime ore di domani 27 agosto. “ Si è cercato di far coincidere l’orario dell’interruzione – dicono dalla Sasi – con quello delle chiusure programmate per non creare ulteriori e maggiori difficoltà, soprattutto a quelle zone che sono più penalizzate. Faremo il possibile per rispettare i tempi previsti per il ripristino della fornitura”.
Ventidue i comuni interessati dal provvedimento di chiusura e sono: ARI, ARIELLI, CANOSA SANNITA, CASOLI (per le località: Fiorentini, Pianibbie, Colle Barone, Guarenna e Verratti), CASTEL FRENTANO, CRECCHIO, FOSSACESIA, FRISA, GIULIANO TEATINO, MOZZAGROGNA, ORTONA, POGGIOFIORITO, RIPA TEATINA, ROCCA SAN GIOVANNI, SANTA MARIA IMBARO, SANT’EUSANIO DEL SANGRO, SAN VITO CHIETINO, TOLLO, TREGLIO, VACRI, VILLAMAGNA.
A LANCIANO sono queste le vie e le contrade che rimarranno senza acqua: le contrade, Buongarzone,Carrieri, Gaeta, San Nicolino, Villa Spoltore, Camicie,Colle Campitelli, Colle Pizzuto, Costa di Chieti, Coste di Brenta, Follani, Fontanelle, Iconicella, Madonna del Carmine, Marcianese, Nasuti, Re di Coppe, Rizzacorno, S.Amato, S.Giuseppe, S.Onofrio, Selva Rotonda,Serre, Spaccarelli, Torremarino, Via Barrella, Borsellino,Brigata Maiella, DecoratiV:Militare, Don Minzoni, via Guido Rosato e traverse,, via Mameli, Santo Spirito, Silone, via Tinari e traverse,, Villa Andreli, Villa Carminello, Villa Elce, Villa Martelli, Villa Pasquini, Villa Stanazzo, Viale Cappuccini e traverse (fino a San Pietro dalla Rotonda di Mrcianese) e Zona Industriale.