COMUNICATO STAMPA – Una mattinata speciale per la Sasi che ha partecipato a una interessante iniziativa promossa dal Comune di Torino di Sangro

Una mattinata all’insegna della riflessione, dell’apprendimento ma pure dello spettacolo e del divertimento: si è tenuta infatti nella piazza “Donato Iezzi” di Torino di Sangro una interessante iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale e dal sindaco Nino Di Fonso, su ambiente e clima con particolare riferimento a un bene prezioso e vitale come l’acqua. Protagonisti i più piccoli, gli alunni delle scuole primaria e secondaria di I grado che hanno dato vita a esibizioni significative che hanno strappato calorosi e meritati applausi.
Insieme a Legambiente e ad Arpa, c’era anche la Sasi, la società che gestisce il servizio idrico e depurazione di 87 Comuni, con uno stand allestito per l’occasione e con alcuni dipendenti della società che hanno risposto alle tante domande dei bambini ai quali è stato anche mostrato un video sul funzionamento delle sorgenti. Alla fine il saluto con la consegna di gadget a ricordo di una giornata speciale, non solo per i più piccoli.
Il responsabile del laboratorio della Sasi Tommaso Pagliani ha fatto il punto sulla bontà dell’acqua e sulla disponibilità della risorsa idrica, mentre l’architetto Giuseppe Fiorillo ha evidenziato i tanti lavori che la società sta portando avanti e infine di innovazione, soffermandosi sull’efficacia dei nuovi contatori, ha parlato Nicola Battaglini.

.
Skip to content